Peak

ristorante

Al Girarrosto nasce nell'800 come locanda annessa alla stazione di posta che è poi diventata l'Hotel Dueponti.
Gestito da 7 generazioni dalla stessa famiglia che è specializzata in carni alla brace e pasta fresca fatta in casa.

La locanda Al Girarrosto è situata in località Dueponti lungo la famosa strada statale 45 della Val Trebbia che collega le provincie di Genova e Piacenza, conosciutissima dai motociclisti che, infatti, sono tra i più assidui frequentatori di questo punto di ristoro le cui origini risalgono all'800. Dista 35 km da Genova, 51 km dal casello di Genova Est (A12 Genova-Livorno), 46 km dal casello autostradale di Busalla (A7 Genova-Milano).

L'attuale ristorante offre ampi spazi interni ed esterni che lo rendono un luogo ideale in primavera/estate ma anche nelle stagioni fredde, dove il famoso girarrosto, oltre a garantire eccellenti carni alla brace, dona al locale calore e convivialità (in realtà ci sono ben tre caminetti).

Il locale è gestito dalla stessa famiglia ormai da ben 7 generazioni, durante le quali si è costruita una solida fama per le specialità di carne allo spiedo. Negli ultimi anni il gusto si è evoluto e oggi, al fianco delle ricette più tipiche della tradizione ligure e piemontese, si affiancano piatti più internazionali come l'asado, specialità di carne argentina in questo momento di gran moda.

Tra i primi piatti, da segnalare numerose ricette a base di pasta fresca (fatta realmente in casa) tra cui si segnalano i ravioli al rosmarino (che, ovviamente, viene raccolto nel grande giardino).

Il nostro ristorante si è aggiudicato il Certificato di eccellenza 2015 e 2016 di TripAdvisor, visita il nostro profilo! TripAdvisor attribuisce un Certificato di Eccellenza agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive da parte dei viaggiatori in maniera costante.

Per conoscere il menù della settimana, CHIAMATECI: +3901095812; o scriveteci: